Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pornassio, al lavoro in maniera volontaria e gratuita i migranti ospiti in paese

Pertanto oltre alla firma del protocollo d'intesa con la Provincia, è stata firmata una convenzione con la cooperativa "Il Faggio"

Più informazioni su

Pornassio. E’ stato approvato il progetto di impiego dei circa 60 migranti presenti a Pornassio, ospitati presso la struttura “Vittorino”. Si tratta in buona parte di richiedenti asilo e questo progetto rientra in un’ottica di integrazione oltre a costruire percorsi di conoscenza del contesto sociale in cui i migranti vengono accolti anche attraverso attività e servizi resi in qualità di volontari a favore della collettività ospitante.

Pertanto oltre alla firma del protocollo d’intesa con la Provincia, è stata firmata una convenzione con la cooperativa “Il Faggio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.