Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pompeiana, la Banda Musicale alla 36esima Edizione di Tuttomele

Per l’occasione ha eseguito "Piemontesina Bella, brano caro agli amici piemontesi

Pompeiana. Domenica 15 novembre 2015 la Banda Musicale è stata ospite della manifestazione Tuttomele 36esima edizione a Cavour (Torino).

La banda è diretta e coordinata dal maestro Daniele Conio, trombettista, e per l’occasione ha preparato un repertorio che spazia dalla classica musica per banda alle colonne sonore di film e anche brani dedicati ai più piccoli come ad esempio Heidi.

La banda è partita in mattinata alla volta di Cavour dove ha trovato una calorosa accoglienza da parte degli amici piemontesi che gli hanno subito offerto le famose frittelle di mele. Nel pomeriggio ha suonato nei punti salienti della manifestazione riscuotendo un grande successo.

Per l’occasione ha eseguito un brano caro agli amici piemontesi: ‘Piemontesina Bella’, che nel famoso ritornello ha cantato insieme al pubblico. Nel fine pomeriggio la banda di Pompeiana si è unita a quella di Cavour diretta dal M° Enrico Chiapusso e ha eseguito due brani diretti dai rispettivi maestri.

Parla il maestro Daniele Conio: “La banda musicale di Pompeiana ha da poco avviato la scuola di musica ad indirizzo bandistico che si prefigge di inserire nuove leve all’interno dell’organico. Chiunque si può iscrivere e apprendere velocemente le basi della musica ed entrare a far parte della banda. Il prossimo appuntamento sarà per una festa in piazza per Natale”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.