Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pompeiana, domenica scorsa la commemorazione ai caduti di tutte le guerre fotogallery

Pompeiana. Domenica 8 novembre 2015 a Pompeiana si è svolta la manifestazione per la
commemorazione ai caduti di tutte le guerre. 

Alle ore 10.30 si sono ritrovati tutti i partecipanti davanti al Palazzo Comunale per poi proseguire al monumento ai caduti posto della limitrofa Piazza Dante.
Era presente:

– l’amministrazione comunale di Pompeiana
– il Vicesindaco dott. Pasquale Restuccia
– i Carabinieri della stazione di Santo Stefano al Mare e il suo Comandante;
– l’associazione combattenti e reduci sezione di Pompeiana;
– le scuole elementari di Pompeiana;
– l’asilo Infantile Siffredi di Pompeiana;
– la Banda Musicale di Pompeiana diretta dal Maestro Daniele Conio;
– la Protezione Civile Riviera dei Fiori di Pompeiana;
– il Parroco Padre Karol.

Inizialmente si sono svolte le cerimonie paramilitari che hanno visto prima l’alza bandiera con l’esecuzione da parte della Banda dell’Inno Nazionale e poi la deposizione da parte dell’amministrazione comunale di una corona d’alloro al monumento ai caduti mentre la banda intonava le note della
“Canzone del Piave” e al termine c’è stato un minuto di raccoglimento mentre la tromba solista Andrea Rosso eseguiva il silenzio d’ordinanza, sotto la direzione del Maestro Daniele Conio, che ha fatto da cerimoniere.

Si è proseguito con il ricordare tutte le vittime delle guerre e in particolar modo i Pompeianesi che sono morti nei due conflitti mondiali.
La cerimonia è proseguita con la santa messa officiata dal Parroco di Pompeiana Padre Karol per poi proseguire con la recita degli alunni delle Scuole Elementari di Pompeiana coordinati dalle maestre Silvia Boeri e Anita Siffredi, con la partecipazione dei bambini dell’Asilo Infantile Siffredi di
Pompeiana coordinati dalla maestra Sabrina Ruta.

La cerimonia è proseguita con l’intervento del vice sindaco Dottor Pasquale Restuccia.
La manifestazione si è conclusa con l’esecuzione da parte della banda Musicale di Pompeiana di alcuni brani e di un rinfresco offerto dall’amministrazione comunale di Pompeiana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.