Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Poker del Magra Azzurri al “Morel” contro un buon Ventimiglia, spezzini primi in classifica fotogallery

Sconfitte nel genovesato per Imperia e Sanremese. Biancoazzurri secondi in classifica insidiati dal Finale e domenica prossima derby tra Ventimiglia e Imperia

Ventimiglia. L’ottava giornata di campionato di Eccellenza ha visto la neo capolista Magra Azzurri impegnata al “Morel” contro il Ventimiglia di mister Caverzan. Si parte al piccolo trotto ma al 4° minuto del primo tempo sono gli ospiti a passare in vantaggio con bomber Bertuccelli. Al 10° minuto è ancora Magra Azzurri ed è ancora Bertuccelli che porta gli spezzini al raddoppio.

Due gol a freddo in dieci minuti ma il Ventimiglia reagisce: al 15° i granata vanno vicino al gol con Cadenazzi che di testa mette in difficoltà Sorti che mette in angolo. Al 25° è ancora Ventimiglia con Lamberti che con un colpo di testa va vicino alla rete del 2 a 1.

Al 36° episodio dubbio in area di rigore del Magra Azzurri, cade Stamilla ma per l’arbitro è tutto regolare. Proteste dei padroni di casa e il numero dieci granata ha uno scontro con un avversario e viene espluso tra il disappunto del pubblico.

Con il Ventimiglia in dieci, il Magra Azzurri amministra il risultato e al 41° si fa pericoloso con un uno-due della coppia Salku e Bertuccelli ma la palla va fuori. I granata però ci credono e al 44° tiro di Galiera ma è centrale e l’estremo difensore del Magra Azzurri para senza problemi.

Si va a bere un thè caldo sul risultato di 2 a 0, Caverzan fa qualche cambio per ovviare alla mancanza di un giocatore e la partita prende una piega diversa, con i padroni di casa che costruiscono azioni e cercano di trovare la marcatura. Purtroppo è tutto inutile perchè al 75° Lesi segna la terza rete per gli ospiti ma il Ventimiglia ha cuore da vendere: Lamberti, uno dei migliori in campo, al 76° segna il gol della bandiera.

Al 90° arriva un’ulteriore doccia gelata: Magra Azzurri pericoloso in area granata, batti e ribatti e il pallone finisce sui piedi di Mamone che segna involontariamente nella sua porta regalando il poker agli spezzini.

Magra Azzurri primi in classifica, mentre la Sanremese non riesce a stare al passo degli spezzini: i ragazzi di mister Papa sono stati sconfitti per 4 reti a 2 in quel di Sestri. In avanti al 6° minuto la Sestrese con Venturelli, poi arriva il pareggio di D’Alessandro al 21°. Battaglia al 50° segna il vantaggio per la Sestrese ma la Sanremese pareggia con Cardini al 66°. Ma poi è debacle biancoazzurra, con di nuovo Venturelli al 71° che porta in vantaggio i padroni di casa e Leto al 90° segna la quarta rete spegnendo le speranze di un pareggio in zona Cesarini per l’Unione Sanremo.

Male anche l’Imperia che viene sconfitta 1-0 dalla Voltrese Vultur, a causa di un gol dell’attaccante genovese Umberto Cardillo, realizzato al 74°, quando i neroazzurri erano rimasti in 10 per l’espulsione di Modestino Feliciello. Da segnalare l’espulsione anche di Giuseppe Giglio all’80° e queste due defezioni nella prossima gara contro il Ventimiglia sicuramente si faranno sentire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.