Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piano della Sosta su Porto Maurizio entra nella fase operativa

Durante i mesi di sperimentazione i Residenti avranno modo di comprendere su quali aree di parcheggio sarà valida l' agevolazione grazie alla cartellonistica che sarà bilingue (italiano e inglese).

Imperia. Il Piano della Sosta su Porto Maurizio entra nella fase operativa, ecco il cronoprogramma delle attività ed alcune utili informazioni :

Durante questa settimana inizieranno i lavori di pitturazione delle striscie blu che termineranno il 24 Novembre 2015. La sosta sarà gratuita fino al 31 Gennaio 2016.

A partire dal 1 dicembre 2015 i parcheggi interrati di Piazza Ricci e di Piazza Benza saranno gratuiti dalle 20 alle 8.

I Residenti nella zona oggetto di intervento potranno richiedere il Pass Residente presso l’ Imperia Servizi SpA via Bellini Imperia a partire dal 01 Dicembre 2015. Al primo rilascio il Pass avrà una durata di 4 mesi (da Febbraio a Maggio 2015) e sarà gratuito. In questo modo nel caso si dovessero effettuare modifiche alla linea di perimetro che definisce la zona oggetto dell’ intervento, oppure si dovessero apportare modifiche alla regolamentazione, nessun Residente avrà anticipato il costo del Pass.

Terminata la fase di sperimentazione dal 1 Giugno 2015 il Pass sarà a pagamento così come deliberato dalla Giunta Municipale, avrà il costo di Euro 100 all’ anno e consentirà la sosta senza pagamento del biglietto in tutte le zone definite azzurre (tramite apposita cartellonistica e non tramite il colore delle strisce che saranno blu per tutte le zone).

Durante i mesi di sperimentazione i Residenti avranno modo di comprendere su quali aree di parcheggio sarà valida l’ agevolazione grazie alla cartellonistica che sarà bilingue (italiano e inglese).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.