Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto maschile, intervista a Filippo Corio

Nato e cresciuto nella Rari Nantes, con l'eccezione degli ultimi due anni, in cui ha militato nell'Arenzano, Filippo è tornato e ci racconta come vive l'imminente inizio di questo campionato

Imperia. Filippo Corio, classe 1992, gioca nella squadra di pallanuoto della Rari Nantes Imperia maschile, con il ruolo di centroboa.

Nato e cresciuto nella Rari Nantes, con l’eccezione degli ultimi due anni, in cui ha militato nell’Arenzano, Filippo è tornato e ci racconta come vive l’imminente inizio di questo campionato.

La squadra è composta da molti nuovi elementi, come ti trovi?
A dire la verità sono nuovo anche io perché negli ultimi due anni ho giocato nell’Arenzano e ora sono tornato nella squadra dove ho mosso i primi passi. Sono molto fiducioso, il gruppo è di rilievo e ben assortito, credo potremo fare un bel campionato.

Quali sono i tuoi obiettivi per la nuova stagione?
Giocare il campionato nel modo migliore possibile. Io abito a Genova e mi alleo li il lunedì, martedì e mercoledì. Da giovedì a domenica invece sono a Imperia, dove mi alleno assieme al resto della squadra.

Perchè hai iniziato a giocare a pallanuoto?
Ho iniziato tardi rispetto a molti altri atleti. Quando mi sono avvicinato la prima volta a questo sport ero in prima superiore. Ma ho recuperato presto, perché nel 2010 facevo già parte della rosa maschile della Rari Nantes, che ha gareggiato nel campionato A1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.