Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano: prosegue con successo l’attività giovanile del gruppo sportivo dell’Abc Bordighera foto

In corso di preparazione per metà dicembre la 6^ edizione della manifestazione de “La Pallamano in una mano”

Più informazioni su

Bordighera. Sempre molto attiva l’attività sportiva scolastica ed extra-scolastica svolta dall’ABC Bordighera con in pieno svolgimento il 1° modulo del Gruppo Sportivo (ottobre-dicembre 2015) con la pallamano viene insegnata in due corsi in base all’età, per ragazzi e ragazze nati/e negli anni compresi dal 2001 al 2009 mentre è già attiva la presenza della società in varie scuole cittadine e del comprensorio.

I corsi, che si tengono presso la palestra C. Conrieri di via Pelloux al martedì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 17,30 per i più piccoli mentre, dalle ore 17,30 alle ore 18,30 seguono quelli degli under 12 e 14 sono curati dagli allenatori federali, l’ex-nazionale Maria Grazia Germano, Diana Dalmasso, Sara Papaluca e Francesco Benizzotto i quali, coadiuvati da altri collaboratori, seguono giovani atleti in base all’età (baby-hand, under 10, under 12, under 14 ) in modo da poter meglio comprendere le regole basilari del gioco di squadra e del regolamento e potergli consentire di affrontare le loro prime partite.

Chiunque può provare gratuitamente e senza impegno questa disciplina sportiva presentandosi negli orari di allenamento sopra indicati mentre qualsiasi informazione potrà essere richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: info@abcbordighera.it o direttamente presso la palestra Conrieri di via Pelloux nei giorni di allenamenti (al martedì o al giovedì dalle ore 16,30 alle 18,30) oppure sul sito societario: www.abcbordighera.it

Da segnalare che è in corso di preparazione per metà dicembre la 6^ edizione della manifestazione de “La Pallamano in una mano”, manifestazione natalizia molto attesa tra i più giovani e che prevede lo svolgimento di una partita, sotto forma di mini-maratona, aperta a tutti i giovani atleti tesserati e non tesserati, un’altra “ghiotta” occasione per provare questo sport e festeggiare insieme il Natale con panettone e bibite.

Da ricordare che la società, per l’ intensa attività rivolta ai più giovani svolta nella stagione 2014-15, è stata insignita dalla federazione francese di pallamano (FFHB) del Label Simple, riconoscimento che viene annualmente consegnato a chi si contraddistingue proprio per l’attività svolta nel settore giovanile e promozionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.