Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ordine pubblico: derby off-limits per i tifosi matuziani

Vietato la vendita dei tagliandi ai residenti dell'intera provincia di Imperia, eccetto a chi è residente nel capoluogo

Più informazioni su

Imperia. Alla fine il tanto atteso verdetto è arrivato, il Ministero degli Interni ha vietato la vendita dei tagliandi per il derby Imperia – Unione Sanremo di domenica 29 novembre ai residenti dell’intera provincia di Imperia, eccetto a chi è residente nel capoluogo. Una decisione shock che vede per la prima volta lo storico derby del Ponente contrapporsi senza i suoi tifosi, in particolare quelli ospiti.

La partita era finita nel mirino dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive che l’aveva considerata ad alto rischio scontri, visto che il precedente derby di Coppa Italia disputatosi a Sanremo lo scorso settembre era stato teatro di scontri tra i tifosi dell’Imperia, supportati dai cugini del Nizza contro i supporters matuziani.

Sempre simile provvedimento era stato preso all’epoca delle trasferte nel genovesato di Imperia e Unione Sanremo rispettivamente contrapposte a Sanmargheritese e Rapallo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.