Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ordine pubblico: a rischio il derby tra Imperia e Unione Sanremo, sotto la lente del ministero degli Interni

Non rimane che aspettare la decisione del ministero in modo da sapere se i tifosi matuziani potranno andare a Imperia a tifare la loro squadra

Imperia. Il derby tra Imperia e Unione Sanremo in programma domenica prossima al “Nino Ciccione” di Imperia potrebbe essere interdetto alla tifoseria avversaria. La partita infatti dopo gli scontri nel match di Coppa Italia di Eccellenza dello scorso settembre è finita nel mirino dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. La nota dell’organismo del ministero degli interni scrive a riguardo:

Gli incontri di calcio “Como – Bari”, “Sporting Marsala – Leonforte“, “Nuorese – Torres”, “Nuorese – Olbia” e “Imperia – Unione Sanremo“,nonché la partita di basket “Centrale del Latte Brescia – Eternedile Bologna”, connotati da alti profili di rischio, sono rinviati alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, ai fini dell’individuazione di misure di rigore.

Tempo fa furono interdette le trasferte ai tifosi di Imperia e Unione Sanremo nel genovesato, considerate a rischio scontri tra tifosi delle due squadre “cugine” dalla Prefettura di Genova. Non rimane che aspettare la decisione del ministero in modo da sapere se i tifosi matuziani potranno andare a Imperia a tifare la loro squadra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.