Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova Lega Pallavolo Sanremo, ultime partite a Villa Ormond

Dalla settimana prossima le formazioni maschili e femminili si sposteranno per gli allenamenti e le partite casalinghe nel nuovo plateatico in Valle Armea

Sanremo. Nel weekend si sono svolte le ultime in casa, in quel di Villa Ormond, per le squadre della Nuova Lega Pallavolo Sanremo.

Infatti dalla settimana prossima le formazioni maschili e femminili si sposteranno per gli allenamenti e le partite casalinghe nel nuovo plateatico in Valle Armea prossimo alla consegna alle società sportive cittadine.

Sarà uno scenario nuovo, sicuramente migliore di quello messo disposizione fino ad adesso per i diversi campionati Fipav di livello agonistico a cui partecipa la Nlps.

Per quanto riguarda i risultati la Nlp ottiene due vittorie ed una sconfitta con le squadre femminili.
La squadra del U16 B, allenata da Federica Amberto, è stata sconfitta per 3/0 dalla compagine del A.S.D. Golfo di Diana Volley , squadra più esperta e tecnicamente preparata, contro le quali le ns hanno ben figurato nonostante siano una squadra alla loro prima esperienza insieme. Questi i parziali 16/25 18/25 20/25.

L’altra formazione del U16 A , giudata da Marco Biglieri, ha colto la vittoria anche nella seconda giornata di campionato., superando per 3/0 il Bordivolley non senza qualche affanno nel finale del 2° e 3° set come dimostrano i parziali 25/14 26/24 25/23.

Buona la prestazione della squadra femminile di serie D regionale che si impone al tiebreak sulla compagine del Celle Varazze Volley.

Nei primi due set le ragazze, allenate Michela Valenzise non danno troppo margine di recupero alle avversarie, partono concentrate e chiudono così i primi due set mettendo in evidenza il lavoro di squadra.( 25/23 e 25/18). Un calo di concentrazione nel terzo set permette al Celle Varazze di vincere agevolmente per 25/13.

Anche Il quarto set, giocato però punto a punto, va alle avversarie per 25/23..il quinto set vede al cambio campo in vantaggio la Nlp per 8/2 che si impone poi e vince per 15/12.

Bella prestazione di squadra delle ragazze che hanno dimostrato carattere reagendo e andandosi a prendere una vittoria non semplice.

Ora la squadra si posiziona a metà classifica con 5 punti in attesa del derby con il VT Arma Taggia
in programma nelle palestra Ruffini di Taggia giovedì 5 alle 20,45

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.