Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Moira Orfei: è morta la regina del circo

Si è esibita più volte anche a Sanremo

Più informazioni su

E’ morta Moira Orfei, la regina del circo.

Nata a Codroipo, in provincia di Udine, il 21 dicembre 1931, Moira Orfei si è spenta nella sua casa mobile a Brescia.

L’artista circense più amata dagli italiani si è esibita, più volte, nella provincia di Imperia ed in particolare a Sanremo, città alla quale era molto legata, nonostante le numerose critiche che le erano state rivolte dagli animalisti: molti, infatti, avevano espresso il loro disappunto al Comune di Sanremo per aver concesso al suo circo il patrocinio cittadino.
Ma le polemiche non hanno mai fermato Moira Orfei, forte dei suoi cinquant’anni in pista.

Figlia d’arte, Moira Orfei fondò il suo circo nel 1960. Cavallerizza, trapezista, acrobata, domatrice di elefanti e addestratrice di colombe: l’artista si è esibita nei ruoli più svariati, sempre con grande maestria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.