Il 19 novembre

Migranti, incontro dell’associazione Laboratorio per Imperia

generica

Imperia. L’associazione culturale Laboratorio per Imperia organizza un convegno sull’immigrazione dal titolo: “Ognuno ha il migrante che si merita – La vera storia dell’uomo nero”. L’incontro, che fa parte del ciclo di conferenze di E20lab, si svolgerà giovedì 19 novembre alle ore 21.00 presso la Libreria Ragazzi di Imperia. Come tutti gli incontri organizzati in precedenza, anche questo mira a far conoscere e far pensare su un fatto di attualità che coinvolge la nostra Nazione da diversi mesi. I relatori metteranno a disposizione dei partecipanti la loro esperienza di vita nei rispettivi campi di lavoro:

Cristina Molfetta, antropologa culturale che si è impegnata per quasi 15 anni nella Cooperazione Internazionale;

Marco Pisanello, Counselor a indirizzo pluralistico integrato, esperto in Counseling Adolescenziale e di Coppia, Mediatore Interculturale;

Seyba Abdullaye, Mediatore Culturale, profugo maliano, ha ottenuto Protezione Umanitaria. Lavora come educatore per una cooperativa di accoglienza migranti.

Marcello Moraldo, Sindaco del Comune di Molini di Triora, ha dato vita d alcune interessanti iniziative di integrazione a favore di migranti e sta operando in modo esemplare favorendo il loro inseri-mento nel contesto sociale e nel mondo del lavoro.

L’incontro è con ingresso libero.

commenta