Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria, una fredda massa d’aria è alle porte: arriva l’inverno previsioni

Attesa la discesa di una fredda massa d’aria di matrice artico-marittimo sui lidi mediterranei

Più informazioni su

Liguria. Giunti alle porte della terza decade dell’ultimo mese autunnale, l’egemonia altopressoria sull’Europa centro-meridionale si prepara a ricevere un sonoro e gelido ceffone dal quale a fatica riuscirà a riprendersi.

Secondo le previsioni del centro Limet, nelle prossime ore il progressivo trasferimento e la successiva elevazione dei massimi pressori in sede atlantica cagionerà un’ importante mobilitazione atmosferica alle alte latitudini europee, che si tradurrà nella poderosa discesa di una fredda massa d’aria di matrice artico-marittimo sui lidi mediterranei, che verranno catapultati in pieno inverno.

Se da una parte appare chiara la brusca flessione termica che si concretizzerà su buona parte della Penisola, ancora piuttosto incerta rimane la traiettoria del sistema depressionario che farà capo al suddetto cambio circolatorio, di qui bassa predicibilità delle condizioni meteo in terra di Liguria per le giornate di domenica e quella di lunedì.

Da questa sera è atteso un generale incremento delle nubi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.