Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mercatini di Natale a Ventimiglia: ultime casette a disposizione e via all’allestimento

Luci e canzoni ai giardinetti pubblici “Tommaso Regio” dall’8 di dicembre al 7 di gennaio

Ventimiglia. Sono in corso gli ultimi preparativi per l’allestimento dei Mercatini di Natale – fortemente voluti dall’Assessore alla Cultura Pio Guido Felici – che saranno ospitati nei giardinetti pubblici “Tommaso Regio” per un mese, dall’8 di dicembre al 7 di gennaio.

Luci e musiche natalizie allieteranno le passeggiate ai giardini, che diverranno un vero e proprio villaggio di Natale animato da attività ricreative. Oltre ai 20 tavoli dove i passanti potranno effettuare delle soste, alle 5 giostre pensate per i bambini, all’Albero del Sorriso (una zona dove i bimbi potranno lasciare i loro vecchi giocattoli in dono ai meno fortunati) e ai 17 chalet in legno che accoglieranno gli artigiani con i loro prodotti, ci saranno anche 20 alberi di Natale per rendere magica l’atmosfera.

L’organizzatore dei mercatini è la ditta T-Events, che ha vinto la gara indetta dall’Amministrazione: sono già pervenute molte richieste per occupare le casette e in questi giorni si delineeranno i nomi degli artigiani interessati al progetto, perciò chi desiderasse avere informazioni e ottenere una casetta per offrire i propri prodotti – che devono rientrare nelle categorie di artigianato legate alla tematica natalizia – è pregato di rivolgersi all’Ufficio comunale del Commercio al numero 0184-6183215 che darà le informazioni per le procedure necessarie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.