Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mario Helmig Lutz: chi è il miliardario tedesco innamorato di Dolceacqua?

Cardiochirurgo vascolare, possiede la Aton GmbH: società di investimenti di famiglia

Dolceacqua. Chi è il benefattore, innamorato del paese dei Doria, che ha donato 210mila euro per opere la riqualificazione di piazza Garibaldi?

Nato a Güsen in Sassonia il 26 gennaio 1946, Lutz Helmig Mario è un medico tedesco che ha fatto la sua fortuna, stimata in 1,59 miliardi di dollari, fondando la compagnia Helios Hospital Group.

Entrato al numero 1054 nella classifica dei più ricchi al mondo redatta dalla rivista Forbes, il medico, specializzato in chirurgia vascolare, nel 2005 ha venduto la sua società alla concorrente Fresenius per circa 2 miliardi di dollari e ne ha fondato un’altra, la Aton GmbH, che investe nei settori più altamente tecnologici: dall’ingegneria al campo medico-scientifico, passando dalle macchine per scavare pozzi ed estrarre minerali, agli strumenti per la chirurgia mini-invasiva e a prodotti per l’industria farmaceutica.

Dal 2008 Lutz Helmig Mario è anche in possesso del 3,11 % delle azioni della compagnia aerea tedesca di Lufthansa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.