Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Magliani di nuovo al Ruffini di Imperia

Lo scrittore presenterà la sua sceneggiatura "Sostiene Pereira" di Antonio Tabucchi

Dopo la presentazione di “Una notte a Dolcedo”, domani, 17 novembre , alle ore 11,30, Marino Magliani incontrerà gli studenti del Ruffini di Imperia, nell’ambito del Progetto di Incontri con l’autore.

L’incontro si svolgerà nell’aula conferenze dell’Istituto, alla presenza Dirigente Scolastico G. Poggio, di docenti e allievi del corso Amministrazione Finanza e Marketing (ex ragionieria), indirizzo ESABAC: il percorso che consente agli allievi di conseguire attraverso un unico esame due diplomi contemporaneamente, l’Esame di Stato italiano e il Baccalauréat francese.

Magliani, originario di Dolcedo, è autore di romanzi e traduttore, ha pubblicato per Sironi, Longanesi e Transeuropa. Le sue opere sono tradotte in olandese e tedesco e hanno goduto anche di trasposizioni a fumetti e in cortometraggi. Tema dell’incontro sarà infatti una delle ultime fatiche di Magliani,in collaborazione con Marco D’Aponte, cioè la sceneggiatura del romanzo di Tabucchi “Sostiene Pereira”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.