Quantcast

Lutto a Imperia, è morto Adorno Nervini era la voce del volontariato cittadino

Le esequie invece saranno celebrate martedì prossimo alle 10,30 in Duomo

Imperia. Lutto a Imperia per la perdita della voce storica del volontariato cittadino e ligure. All’età di 64 anni la città piange per la scomparsa di Adorno Nervini.

Dal lontano 1984 storico presidente dell’associazione Help che si occupa dei disabili e delle loro problematiche.  Nervini, ex meccanico, si muoveva da anni con la carrozzina. Era un personaggio sempre in prima linea, molto apprezzato e stimato. Epiche le sue battaglie contro le barriere architettoniche cittadine.

Una figura che nel 2009 era stata insignita del Premio San Leonardo-Città di Imperia, promosso dal Circolo Parasio e che ogni anni assegna il riconoscimento a cittadini che si sono distinti in vari campi, compreso appunto quello della solidarietà e del volontariato.

Quando c’era da lottare per i diritti, troppo spesso trascurati e negati, dei portatori di handicap, Adorno Nervini non si tirava indietro. E’ sempre stato in  prima linea.

Nervini, ex meccanico, si muoveva da anni con la carrozzina. Lunedì, a partire dalle 11, la salma sarà ospitata nell’oratorio di Santa Caterina. Le esequie invece saranno celebrate martedì prossimo alle 10,30 in Duomo.