Lo streaming approda al consiglio comunale di Ventimiglia

L’Amministrazione manifesta una forte volontà di promuovere sempre più la trasparenza amministrativa e di coinvolgere i cittadini nella cosa pubblica.
Ventimiglia. Così come si era impegnata durante la campagna elettorale, l’Amministrazione di Ventimiglia porta la pratica dello streaming in Consiglio Comunale.
Attraverso l’approvazione della trasmissione in diretta via internet delle sedute consiliari l’Amministrazione manifesta una forte volontà di promuovere sempre più la trasparenza amministrativa e di coinvolgere i cittadini nella cosa pubblica.
La discussione sulla necessità di dotare il Consiglio Comunale dello streaming è nata in seno alla Commissione Speciale – incaricata di rivedere lo Statuto del Comune e il Regolamento del Consiglio Comunale – ed è successivamente passata alla Commissione Affari Generali con l’obiettivo di accelerare l’iter della pratica.
Detta commissione si riunirà venerdì 27 novembre per ultimare i dettagli del regolamento che sarà discusso in Consiglio Comunale il 30 di novembre.