Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, si sblocca la pesca del “rossetto”

La notizia è stata data ai pescatori dall'europarlamentare Renata Briano, vicepresidente della Commissione Pesca del Parlamento europeo

Più informazioni su

Liguria. Resta bloccata la pesca del bianchetto (avanotto di sarda), ma torna libera quella del rossetto (Alphia minuta).
Pesce pregiato di minuscole dimensioni, il rossetto viene pescato con reti finissime ed ha un valore di vendita al minuto tra i 45 ed i 60 euro al chilo.
La notizia è stata data ai pescatori dall’europarlamentare Renata Briano, vicepresidente della Commissione Pesca del Parlamento europeo.
La stessa Briano, da Bruxel ha dichiarato: “Finalmente l’Europa ci consegna un piano di pesca molto atteso in Liguria e in Toscana. Grazie a questa norma 130 imprese circa
potranno avere stabilità. Sono molto soddisfatta perché questo piano di pesca ottenuto da Bruxelles é la dimostrazione che quando si fa lavoro di squadra i risultati arrivano”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.