Calcio femminile

Le ragazze della Matuziana Sanremo sconfitte a Cisano

Seconda giornata del campionato regionale serie C femminile

Cisano 6
Matuziana 4

Reti: Zunino, Marchisio, Valentini, Mariotti (Rig.) (M); Giusto, Bastino 2, Gentile (Rig) +1; Capurro (C)

Matuziana : Mazzulla, De Mattia, Valentini, Zunino (TROIANO), Popovici, Mantegazza, Valfre’, Mariotti, Gallo (CURDUMA), Allegri, Marchisio
A Disp.: Ambesi, Lo Iacono
Allenatore : Garelli Alessandro

Cisano: Smojver, Rinaldi (CAPEZZIO), Briozzo (MASSONE), Capurro (BASSO), Compare, Giusto, Bastino, Vario, Caffaratti, De Caroppo, Gentile
A Disp.: Chessa, Selvaggio
Allenatore : Capurro Gian Paolo

COMMENTO :
Seconda giornata del campionato regionale serie C femminile la Matuziana Sanremo va in trasferta sul campo del Cisano.
Le ragazze di mister Garelli sembrano partire bene e già al 8’ vanno in gol con una bella triangolazione tra Mariotti e Marchisio che allarga sulla fascia sinistra per Zunino che in corsa tira sul secondo palo superando Smojver in uscita.
Al 25’ la Matuziana si guadagna una punizione alla destra dell’area, s’incarica Marchisio che batte bene ed infila in rete sul palo più lontano.
Il direttore di gara manda tutti al riposo con un bel vantaggio per le ospiti.
Al rientro in campo le ragazze di Capurro sembrano molto più combattive ed al 5’ è la Giusto a lasciare tutti a bocca aperta partendo da metà campo e superando tutte le avversarie che si è trovata di fronte, entra in area ed infila Mazzulla accorciando le distanze.
Le matuziane reagiscono subito ed al 12’ al limite dell’area Marchisio con un passaggio filtrante trova Valentini che entra in area e con un potente sinistro infila sotto la traversa.
Black-out delle matuziane che rimaste in 10 per l’assenza di capitan Allegri ferma in panchina per assistenza medica a causa di una pallonata in faccia, il Cisano si agguerrisce e in cinque minuti capovolge il risultato.
Al 14’ punizione poco fuori dall’area, s’incarica la Bastino che sicura infila sotto la traversa.
Al 16’ Capurro lancia in area, la difesa sanremese prova a spazzare ma la palla arriva sui piedi della Bastino che insacca.
Al 19’ il direttore di gara assegna un generoso calcio di rigore sulla Gentile, la stessa s’incarica di batterlo e nonostante la Mazzulla intercetta non riesce a respingere.
La Matuziana sembra ormai in trance e il Cisano ne approfitta.
Al 25’ lancio per Capurro che riceve palla al limite dell’area vede Mazzulla a metà strada e con un pallonetto infila in rete.
Al 32’ Valentini entra in area del Cisano, viene atterrata con un fallo e l’arbitro concede il penalty, s’incarica della battuta la Mariotti che tira bene e gonfia la rete.
Ultimo assalto delle ragazze del Cisano che approfittano di un disimpegno sbagliato delle sanremesi e lanciano lungo per Gentile che salta la difesa e insacca.
Amara sconfitta per le matuziane che avevano cominciato bene il match, dagli errori si deve imparare e si deve preparare bene per la prossima gara che le vedrà impegnate con il Vado alle ore 17.00 a Pian di Poma, squadra che oggi ha battuto un po’ a sorpresa la Lavagnese, una delle favorite insieme al Ligorna.

commenta