Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le celebrazioni per il 4 novembre a Ventimiglia foto

La manifestazione, presieduta dal Presidente del Consiglio Comunale Domenico De Leo in rappresentanza dell’Amministrazione, si è svolta a Ventimiglia con una messa in onore dei caduti nella chiesa di Sant’Agostino

Più informazioni su

Ventimiglia. Ieri é stato celebrato a Ventimiglia l’anniversario della Prima Guerra Mondiale che si concluse con l’armistizio del 4 novembre del ’18, quest’anno particolarmente sentito perché coincidente anche con la celebrazione del 100° anniversario dall’entrata in guerra dell’Italia.  II 4 novembre è infatti l’anniversario del cosiddetto armistizio di Villa Giusti del 1918, con cui si fa coincidere la fine della Prima guerra mondiale; inoltre si celebra la giornata dell’unità nazionale per l’annessione di Trento e Trieste al Regno d’Italia (non va confusa con l’anniversario dell’unità d’Italia) e la giornata delle forze armate, poiché quei giorni del 1918 vennero dedicati alle onoranze funebri – in Italia e in Europa – per i soldati morti in guerra.
La manifestazione, presieduta dal Presidente del Consiglio Comunale Domenico De Leo in rappresentanza dell’Amministrazione, si è svolta a Ventimiglia con una messa in onore dei caduti nella chiesa di Sant’Agostino, alla presenza di autorità civili, militari e religiose della città. Successivamente si è depositata una corona di alloro presso il monumento al milite ignoto della città. Presente anche l’Associazione Combattentistica e D’arma e la Banda Musicale cittadina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.