Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La stagione di attività culturali 2015/2016 all’Auditorium della Camera di Commercio, con una “finestra” al palazzetto dello Sport

Ecco il riepilogo degli appuntamenti stagionali

Imperia. Il Teatro Cavour, sede istituzionale della cultura cittadina e degli spettacoli, è momentaneamente non utilizzabile, per una problematica legata all’inagibilità, ma l’offerta dell’Assessorato alla Cultura non si ferma.

L’Amministrazione Comunale si è attivata al fine di individuare una soluzione alternativa atta ad assicurare la possibilità di allestire un cartellone in grado di soddisfare le esigenze dell’utenza.

Sarà l’Auditorium della Camera di Commercio a ospitare la stagione 2015/2016 che vedrà una programmazione attraverso una gestione “diretta”, sulla scia dei positivi riscontri di pubblico che il nuovo format ha prodotto nell’annata precedente.

Il calendario si presenta vario e articolato, abbracciando generi diversi. Secondo la tradizione si aprirà domenica 29 novembre con una “finestra” dedicata alla lirica, seppur adattata alle caratteristiche della nuova sistemazione. A dicembre sarà riproposto il Gospel, che lo scorso anno ebbe grande impatto sul pubblico, per tornare alla lirica con l’inizio del nuovo anno. Commedia, operetta, musica sinfonica, teatro, e il grande balletto, eccezionalmente al Palazzetto dello Sport, completano il panorama.

«Pur in una situazione di emergenza logistica – dichiara l’Assessore alla Cultura Nicola Podestà – l’Amministrazione è riuscita a predisporre un cartellone di tutto rispetto. Le Associazioni Ritorno all’Opera e Corelli, Justine Mattera, la Compagnia di Juri Ferrini, Liliana Cosi, un monumento della danza nazionale e internazionale, sono garanzia di qualità e spettacolo assicurati. Da non dimenticare la Sezione ”Il Teatro per la Scuola”, curata dalla Fondazione Teatro dell’Archivolto di Genova con spettacoli dedicati ai più giovani, iniziativa già proposta nel recente passato e confermata con il classico
programma di tre appuntamenti».

Ecco il riepilogo degli appuntamenti stagionali
1) domenica 29 novembre 2015 ore 16
La Traviata
in forma completa con pianoforte solisti e coro in forma di concerto (senza scene e
costumi)
Associazione Ritorno all’Opera
2) venerdì 18 dicembre 2015 ore 21,00
Roderick Giles & Grace – Concerto Gospel
Associazione Culturale Corelli
3) domenica 17 gennaio 2016 ore 16,00
“Carmen” pagine scelte con narratore/pianoforte
Associazione Ritorno all’Opera
4) venerdì 29 gennaio 2016 ore 21,00
Montagne Russe commedia con Justine Mattera e Giuliano Capuano
Teatro dell’Istante – Produzione Stefano Mascagni
5) sabato 6 febbraio 2016 ore 21,00
La vedova allegra – Operetta
Associazione Ritorno all’Opera
6) sabato 27 febbraio 2016 ore 16,00
Concerto sinfonico dedicato a Mozart
Associazione Ritorno all’Opera
7) venerdì 11 marzo 2016 ore 21,00
Mandragola
progetto U.R.T.
Compagnia Jurij Ferrini
8) sabato 19 marzo 2016 ore 21,00
“Galà di Balletto”
Liliana Cosi – Palazzetto dello Sport
IL TEATRO PER LA SCUOLA a cura della Fondazione Teatro dell’Archivolto di
Genova

Per II° ciclo scuole primarie e scuole secondarie di primo grado
“Questa zebra non è un asino”
Mercoledì 3 febbraio 2016 ore 10,00
Per le scuole materne e primo ciclo primarie
“La mia amica Nuvola Olga”
Venerdì 4 marzo 2016 ore 10,00
Per le scuole primarie
“Ma che bella differenza”
Mercoledì 2 marzo 2016 ore 10,00

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.