La Scuola dell’Infanzia Principe Lubomirsky ha Festeggiato la leggenda di San Martino




Il tutto gestito e diretto da Suor Monica, in qualità di rappresentante del Consiglio Direttivo dell’Istituto Prinicpe Lubomirsky che ha patrocinato l’evento
Ospedaletti. Anche quest’anno la Scuola dell’Infanzia Principe Lubomirsky di Ospedaletti, insieme al parroco Don Remo Carosi, ha deciso di festeggiare la leggenda di San Martino, coinvolgendo le scuole pubbliche del paese, dal nido alla primaria, con un Concorso grafico-pittorico e letterario dal tema “Bontà ed altruismo nei confronti dell’altro”, i cui elaborati, in presenza dei partecipanti accompagnati dalle loro maestre, sono stati premiati la mattina dell’11 novembre , presso l’ex Scalo merci da una Giuria composta dal Maresciallo Pier Franco Rivano, il Parroco Don Remo Carosi, il Cavalier Gilberto Chiappa Presidente della Protezione Civile, dell’Assessore Tiziana Garino. Il tutto gestito e diretto da Suor Monica, in qualità di rappresentante del Consiglio Direttivo dell’Istituto Prinicpe Lubomirsky che ha patrocinato l’evento.
La sera alle ore 19.00 sono proseguiti i festeggiamenti con grande partecipazione, da parte di adulti e bambini, alla fiaccolata lungo le strade del paese, illuminate dalle lanterne costruite dai bambini e dalle famiglie della Scuola Principe Lubomirsky. Hanno animato la serata attori in costume che recitando con passione ed entusiasmo hanno colpito il cuore del numeroso pubblico con il vero e profondo significato della leggenda.
A seguito di questo evento l’Associazione “U Descu Spiarete” di Ospedaletti, sotto la Presidenza del Cavalier Aldo Germinale, organizzerà per Sabato 14 novembre una Cena di beneficienza per raccolta fondi a favore della Scuola Lubomirsky.