Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Fondazione ausiliaria dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario lancia un nuovo progetto foto

Nasce Villa Ormond Events nuovo brand che propone Villa Ormond come sede esclusiva per l’organizzazione di eventi di varia natura

Sanremo. L’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario ha recentemente creato la sua Fondazione, Fondazione ausiliaria dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario – Villa Ormond, con la finalità di promuovere, sostenere e valorizzare le sue attività e con l’obiettivo primario di tutelare, conservare e valorizzare Villa Ormond, sua prestigiosa sede.

La creazione della Fondazione si inquadra in una più ampia politica di fund raising dell’Istituto che, a causa della crisi internazionale, negli ultimi anni ha dovuto affrontare una costante riduzione dei contributi finanziari a sostegno delle sue attività.

La Fondazione è il mezzo più idoneo ed efficace per espandere la ricerca di fondi dell’Istituto, anche verso istituzioni private, e per gestire in proprio l’utilizzo di Villa Ormond – di proprietà del Comune di Sanremo e concessa in comodato d’uso gratuito all’Istituto – per eventi non strettamente istituzionali.

La Fondazione intende adoperarsi fortemente per promuovere le attività dell’Istituto in Italia e all’estero contribuendo a fare di Villa Ormond un polo di attrazione culturale e turistica di rilievo internazionale, in particolare con l’organizzazione di congressi, convegni, meetings, mostre, rassegne, eventi culturali ma anche manifestazioni, eventi privati ed aziendali.

Le attività della Fondazione collocheranno l’Istituto in una posizione privilegiata per promuovere e diffondere le sue attività istituzionali nel campo della formazione e diffusione del diritto internazionale umanitario, diritto dei rifugiati e di tutte le discipline correlate;

attività che ogni anno portano a Sanremo oltre 10.000 presenze alberghiere e gerenano un forte impatto economico su tutto l’indotto turistico, commerciale ed economico della città.

In quest’ottica, un primo nuovo progetto è stato recentemente lanciato dalla Fondazione: Villa Ormond Events.

Si tratta di un nuovo brand che propone Villa Ormond come sede esclusiva per l’organizzazione di eventi di varia natura (matrimoni, ricevimenti, serate di gala ma anche mostre ed eventi culturali). Molte altre informazioni incluse delle bellissime foto che valorizzano la Villa, sono reperibile sul sito www.villaormondevents.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.