Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La botanica raccontata attraverso le donne che l’hanno resa famosa

Il volume di Elena Macellari

Bordighera. La storia della  botanica e della scienza protagonista nella serata di ieri durante l’incontro organizzato da R&B Agricoltura e Libreria Mondadori Bordighera  insieme all’agronoma Elena Macellari.

Cosa realmente conosciamo della nostra agricoltura, quale futuro, come vengono informati e formati i nuovi agricoltori? Quanto tempo dedichiamo alla cultura della terra e quanto ‘lavoro mentale’ è condensato nelle cose che giornalmente portiamo nelle nostre serre e nei nostri terreni? Partendo dalla vita di Eva Mameli Calvino e di tante donne rimaste per troppo tempo nell’ombra della scienza, della botanica e dell’agronomia  si è voluto stimolare queste domande; informare autonomamente, per poterne discutere tutti insieme e guardare al futuro con ottimismo. Tra gli ospiti  anche Claudio Littardi, presidente del Centro Studi e Ricerche sulle palme di Sanremo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.