Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incontri con ex studenti all’Istituto “Colombo”: lezione con la campionessa di snowboard Elena Graglia foto

"Tornare nella mia scuola, l’Istituto ‘Colombo’, dopo sei anni di avventure con lo snowboard – dice Elena – e parlare a tutti questi ragazzi è stata una grande emozione"

Taggia. Continuano gli incontri all’Istituto “Colombo” di Arma di Taggia – sede dell’unico Liceo Scientifico Sportivo della nostra Provincia e dell’indirizzo AFM (ex ragionieri) anche con opzione sportiva – con ex studenti dell’Istituto che si sono distinti in vari ambiti, in particolare quello sportivo (tra gli ex studenti ricordiamo ad esempio l’olimpionica della pallanuoto Giulia Gorlero e il campione europeo di motociclismo Davide Soreca… per citarne solo due tra i tanti).

Pochi giorni fa è venuta a parlare con gli studenti Elena Graglia. Elena è ora campionessa di snowboard, ha vinto molte gare internazionali, ed è istruttrice di questo affascinante sport in Canada. E’ riuscita a realizzare il suo sogno, facendo della sua grande passione il suo lavoro.

“Tornare nella mia scuola, l’Istituto ‘Colombo’, dopo sei anni di avventure con lo snowboard – dice Elena – e parlare a tutti questi ragazzi è stata una grande emozione. Ho condiviso con loro tutte le soddisfazioni, ma anche le fatiche, gli ostacoli e le paure che ho dovuto affrontare nel mio percorso di atleta. E’ stato emozionante vedere come dentro questi ragazzi, nel loro cuore, si trovi una fiamma che deve ancora scoprire quale fuoco potrà accendere, come ero io solo alcuni anni fa, proprio tra questi stessi banchi. Spero davvero che i ragazzi possano trarre ispirazione dalla mia storia e realizzare i loro sogni. Per me lo sport, e in particolare lo snowboard che si pratica all’aria aperta in una natura meravigliosa, è passione e vita”.

L’incontro è stato possibile grazie all’intervento della prof.ssa di scienze motorie Daniela Misuraca, già insegnante della ragazza. Gli incontri ora proseguiranno con altri ex-studenti nelle prossime settimane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.