Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In commissione approda il caso dell’ex asilo di Poggi di Imperia

Imperia. Oggi in commissione è stato trattato il caso della Fondazione Famiglia Saglietto Asilo di Poggi. Un incontro per chiarire la vicenda già portata in evidenza dal consigliere comunale di minoranza Alessandro Casano.  Il consigliere si è riservato di ritirare la pratica fissata per domani in consiglio comunale.

“Quella dell’asilo di Poggi è una situazione preoccupante” dice Casano che aveva presentato un’interrogazione al sindaco sul futuro impiego dell’ex asilo di Poggi, e sulla situazione finanziaria della Fondazione. In Comune erano presenti i molti abitanti della frazione.

Il nuovo contratto di affitto alla ONLUS “Insieme per la solidarietà” si dovrebbe occupare di anziani bisognosi da ospitare nei locali dell’ex asilo.

A parte la situazione finanziaria disastrosa dell’Ente, rimane da chiarire ora quale sarà il futuro dell’ex asilo e chi pagherà il canone d’affitto alla Fondazione, “già abbastanza sofferente dal punto di vista finanziario”, dice Casano. L’ordinanza dell’amministrazione impone la sospensione di qualunque attività all’interno dei locali dell’ex asilo da parte della ONLUS.

“Oggi giustamente il caso è stato portato in commissione anche per fare chiarezza e rendere conto ai cittadini sulla gestione della Fondazione che, nonostante la vendita di alcuni immobili risulta ancora fortemente indebitata per motivi non chiari”, conclude Casano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.