Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, l’Amministrazione aderisce al Bando “S.P.R.A.R.” per l’accoglienza e la protezione internazionale e umanitaria

Ass. De Bonis: "L'obiettivo è di rafforzare la logica e la cultura dell'accoglienza e dell'integrazione"

Imperia. L’Amministrazione Comunale di Imperia con D.G.M. n. 301 del 24.11.2015 ha aderito al Bando “S.P.R.A.R. – Presentazione delle domande di contributo da parte degli Enti Locali che prestano servizi finalizzati all’accoglienza di richiedenti e di titolari di protezione internazionale ed umanitaria, biennio 2016 -2017″, decidendo altresì di individuare, attraverso la pubblicazione di un avviso esplorativo, uno o più soggetti disponibili alla co-progettazione per l’accesso al contributo “Fondo Nazionale per le Politiche e i Servizi dell’Asilo” (FNPSA).

Dichiara Giuseppe De Bonis, Assessore alle Politiche per l’Immigrazione, relatore della pratica: “Poiché è sempre più evidente che molti siano i cittadini stranieri oramai inseriti nel tessuto sociale imperiese, questa Amministrazione si è espressa favorevolmente al fine di rafforzare la logica e la cultura dell’accoglienza e dell’integrazione anche attraverso la partecipazione al finanziamento per i richiedenti asilo di cui al progetto S.P.R.A.R. 2016/2017“.

Sul Sito WEB del Comune di Imperia è reperibile l’AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTO DISPONIBILE ALLA CO-PROGETTAZIONE PER L’ACCESSO AL CONTRIBUTO “FONDO NAZIONALE PER LE POLITICHE E I SERVIZI DELL’ASILO” (FNPSA).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.