Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il week-end dell’Abc Bordighera si chiude con una vittoria ed una sconfitta foto

In gare valide per il campionato territoriale francese

Più informazioni su

Bordighera. Sabato 7 novembre ha visto al PalaBiancheri l’ABC Bordighera riprendere la stagione agonistica con due partite valide per i campionati francesi territoriali con un bilancio sostanzialmente positivo considerate anche le molte assenze tra le file bordigotte, chiudendo con una vittoria ed una sconfitta la giornata.

Alle 16 è scesa sul terreno di gioco, sul nuovo fondo in parquet che l’Amministrazione comunale ha recentemente realizzato, la giovanissima formazione under 18 maschile contro la forte formazione dell’AS Monaco, gara valida per la 1^ giornata del campionato territoriale francese delle Alpi Marittime.

Per i bordigotti partita subito compromessa dopo 5 minuti di gioco quando i monegaschi sono riusciti a prendere le misure ai giocatori biancorossi che, nervosissimi, non hanno più ritrovato il bandolo della matassa disputando una delle loro peggiori partite con poche eccezioni come quella del giovane portiere Zunino Gabriele che ha cercato di contenere con ottime parete il largo passivo subito.
L’incontro si è chiuso sul punteggio di 14 a 34 per i monegaschi.

Alle 19,00 tutta un’altra prestazione quella offerta dalla seniores maschile che ha incontrato i nizzardi dell’UC Contes , gara della 3^ giornata della 1^ fase – poule C – del campionato territoriale seniores maschile.

I bordigotti hanno da subito preso le redini della partita, seppur sbagliando moltissimo in fase di attacco a causa della scarsa precisione nei tiri colpendo circa 25 pali e traverse, conducendo dall’inizio alla fine la partita e chiudendola sul punteggio di 24 a 14.

Da segnalare l’ottima prova di tutto il collettivo e con un Tommaso “Tommy” Mondino che in porta ha lasciato poche chance agli avversari oltre ad un inossidabile ed intramontabile “Gigi” Giribaldi che, indossate nuovamente le scarpe da gioco, ha impensierito la difesa avversaria andando ripetutamente in gol ed alle certezze date da Rodolfo Cigna, Massimo Martinoli e Francesco Volpi.
Un encomio va a tutta la squadra per la prestazione resa.

Queste le formazioni scese in campo:

under 18 maschile:
1^ giornata del campionato territoriale francese delle Alpi Marittime:
ABC Bordighera – AS Monaco (p.t. 6 -18) 14 – 34
Benizzotto Gianluca ( 3 reti), Loqmane Fahd (1 rete), Mejri Rachid, Melini Patrick (1 rete), Panizzi Davide, Roggeri Emanuele (2reti) , Roggeri Leonardo (7 reti), Vwenchi Jonas, Zunino Gabriele (portiere)
Coach: Sara Papaluca, aiuto coach: Maria Grazia Germano.

Seniores maschile
3^ giornata della 1^ fase – poule C – del campionato territoriale seniores maschile:
ABC Bordighera – UC Contes (p.t. 13 – 6 ) 24 -14

Benizzotto Francesco, Cigna Rodolfo (8 reti), Collazo Gilberto, Giribaldi Sergio (6 reti), Martinoli Massimo (5 reti), Mondino Tommaso (portiere), Sasso Andrea, Scarfò Alessandro (1 rete), Volpi Francesco (4 reti)
Coach: Maria Grazia Germano

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.