Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Partito Socialista Italiano plaude le celebrazioni per la medaglia d’oro a Imperia foto

"Concludiamo con il nostro plauso all’amministrazione provinciale e alla prefettura per avere conservato un alto profilo istituzionale, imparziale e capace di attrarre le autorità e la maggior parte dei Sindaci della nostra Provincia."

Più informazioni su

Scrivono dal Partito Socialista Italiano – Imperia””Questa mattina, si é svolto la celebrazione del 35esimo anniversario della consegna della medaglia d’oro al valore militare per la Resistenza alla Provincia di Imperia, da parte del Presidente della Repubblica Sandro Pertini.

Riteniamo che la cerimonia istituzionale, organizzata da Prefettura e Provincia di Imperia, abbia reso il giusto omaggio a una data importante e significativa per tutti i cittadini, al di là degli schieramenti politici.

Sono intervenuti, oltre al Presidente della Provincia di Imperia e dirigente del nostro Partito, Fabio Natta, il Prefetto Silvana Tizzano, il Sindaco di Imperia Carlo Capacci, il Presidente dell’Istituto Storico della Resistenza di Imperia Giovanni Rainisio, il Sindaco del consiglio comunale dei ragazzi di Ventimiglia Lamberto Bosio e, per l’orazione ufficiale, il Professor Franco Manti dell’Università di Genova, nonché dirigente del PSI.

Particolarmente toccante, nel discorso del Professor Manti, l’attualizzazione dei valori antifascisti, grazie alla presenza di alcuni ragazzi delle scuole della Provincia, dei sindaci dei ragazzi e dei Partigiani presenti, capaci di impersonificare tali valori.

La scelta di unire l’esperienza e la lotta partigiana alle speranze di un futuro migliore dei ragazzi ci é sembrata la più efficace per ricordare e, contemporaneamente, offrire anche il giusto tributo a un grande Presidente, partigiano e socialista: Sandro Pertini.

Concludiamo con il nostro plauso all’amministrazione provinciale e alla prefettura per avere conservato un alto profilo istituzionale, imparziale e capace di attrarre le autorità e la maggior parte dei Sindaci della nostra Provincia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.