Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il musicista tabiese Giorgio Revelli vola in Sud America

Dal 20 novembre fino al 1° di dicembre suonerà in Argentina e in Uruguay

Una serie di prossimi concerti in Sud America consolidano la già affermata carriera artistica del maestro Giorgio Revelli.

Dal 20 Novembre fino al 1 di Dicembre il musicista tabiese sarà in tourné in Argentina ed in Uruguay con una serie di concerti sia solistici che con orchestra.

Tra i vari appuntamenti alcuni si distinguono per l’eccezionalità delle collaborazioni a partire dal prestigioso concerto fissato per mercoledì 25 novembre presso il famoso teatro Avenida di Buenos Aires nato nel 1908; il programma intitolato “Esplendor Veneciano”sarà interamente dedicato all’Italiacon musiche di Vivaldi, Marcello, Gabrieli, Monteverdi e vede come ospite d’onore proprio il maestro Revelli. Una serata di concerto innovativo con musica classica con coreografia effetti luminosi e maschere veneziane con la orchestra La Bella Musica diretta dalla Maestra Patricia Pouchulu ed i solisti Pablo Saravi, Mariana Rewersky, Damian Ramirez, Soledad De la Rosa per citarne alcuni.

Altro apputamento prestigioso è fissato per il giorno seguente il 26 Novembre 2015 presso la Chiesa del Santissimo Sacramento sempre a Buenos Aires per un concerto solistico in occasione dei 100 anni di uno degli organi più prestigiosi di tutto il Sud America, costruito da Cavailler Coll Mutin.

Oltre a vari altri appuntamenti si segnala infine un importante concerto presso la Chiesa di Sant’Antonio e Santa Chiara di Montevideo in occasione del Festival Internazionale d’organo dell’Uruguay.

Il Maestro Revelli tornerà infine in Italia dove si potrà ascoltarlo in tre importanti occasioni anche nella nostra provincia. Il giorno giovedì 3 dicembre presso la chiesa degli Angeli a Sanremo con un programma tutto barocco dedicato a Bach, Krebs e Handel in collaborazione con la Fondazione orchestra Sinfonica di Sanremo, l’11 Docembre presso la Cattedrale di Albenga eseguirà un concerto organistico dedicato all’apertura dell’anno giubilare, il concerto d’organo solo per il Natale presso il Duomo di Imperia Porto Maurizio la sera del 19 dicembre ore 21 ed infine il tradizionale conceto della notte di Natale presso la Basilica del Sacro Cuore di Gesù a Bussana di Sanremo dove Revelli è organista titolare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.