Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Judo club Sakura Arma di Taggia A.S.D., società quarta classificata ai campionati regionali liguri 2015 di judo

"Siamo contenti, perchè i ragazzi si impegnano al massimo, allenandosi quotidianamente"

Più informazioni su

Arma di Taggia. Domenica 08/ 11/ 2015, organizzati dal Comitato Regionale Ligure FIJLKAM Settore Judo, si sono svolti a Genova Prato, presso il Pala Lino Maragliano,  i Campionati Regionali  di JUDO 2015.

Una giornata lunga e faticosa per  atleti, tecnici e dirigenti al seguito degli atleti in gara, ma la soddisfazione è stata grande per tutto il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d,  che nella classifica per società è si è affermata nella quarta posizione. “Il risultato ci soddisfa molto” asseriscono gli Istruttori Alessio e Manuela Ferrigno, ma noi abbiamo la certezza che i nostri atleti possano dare ancora di più oltre a quello che hanno dato, poichè questa gara cade in un periodo dove gli atleti stanno crescendo nella loro preparazione, ma non tutti sono ancora al meglio delle loro possibilità.
Il folto gruppo di atleti, guidati dagli Istruttori Alessio e Manuela Ferrigno e dal Maestro Alberto Ferrigno, ha impegnato tutte le proprie forze per ben figurare e far classificare bene la propria Società. Gli atleti, dagli Esordienti A (prima classe in gara), fino ai Seniores si sono comportati molto bene, mettendo in campo tutte le loro capacità e lo spirito di gruppo,  che li ha portati a formare una vera “squadra”.
Gli Insegnanti Tecnici che li hanno seguiti in gara, l’ Istruttore Alessio Ferrigno, preparatore responsabile  del settore agonistico ed il Maestro Alberto Ferrigno, Direttore Tecnico del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d, sono soddisfatti del risultato raggiunto, ma ritengono che si possa e si debba ancora migliorare, poichè molti atleti hanno delle potenzialità che debbono ancora emergere.
Il Tecnico  Alessio Ferrigno commenta: “Siamo contenti, perchè i ragazzi si impegnano al massimo, allenandosi quotidianamente. Oltre a quelli ormai più esperti, vediamo che anche i più giovani  agonisti sono pieni di entusiasmo, non saltano gli allenamenti e cominciano quindi ad avere le prime soddisfazioni. Tutto ciò rafforza la squadra e crea la continuità agonistica necessaria ad un Club”.
Ora un duplice impegno attende Tecnici ed Atleti: domenica prossima, a Celle Ligure, i pre-agonisti parteciperanno al “Memorial Luigi Sicco”, mentre il 22 novembre prossimo ci sarà la Qualificazione dei Campionati Assoluti, massima espressione judoistica Nazionale, e la qualificazione dei Campionati Italiani Esordienti “B”.
Risultati dei Campionati Regionali:
1° classificati:   DELLA TORRE SAMUELE – MARTINI NICOLAS – ROSSI LORENZO -
2° classificati:   BOLLO ALESSIO – DUMARTE LORENZO – PERAZZA SALLY – PERDICCHIA ALESSIO – SETTI GABRIELE -
3° classificati:   LECCI GINEVRA – SPIRI FABIANA – VITTIGLIO ILARIA – SAGAZIO MICHAEL -
5° classificati:  PODERICO DAVIDE –  FORTUNATO SARA – CICALA MATTIA -
classificati oltre il 5° posto: DI RIENZO MICHELE ( infortunato ) – MARINO CISKJE – BOLLO RICCARDO –  SECONDO GIOVANNI – CINQUEPALMI FRANCESCO – PODERICO ANDREA – DELLA VOLPE STEFANO -

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.