Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il “Giro Acsi 2015″ a Ventimiglia, ultima tappa con Schembri e Pariniello foto

"Un ringraziamento alla Protezione Civile, i comuni e le Pubbliche Assistenze che ci hanno aiutato"

Più informazioni su

Ventimiglia. “La 5° ed ultima prova del “Giro” 2015 con due fantastici vincitori.

Di Schembri, già conoscevamo la potenza fisica esplosiva, mentre del Pariniello, alla sua prima apparizione in Riviera lo abbiamo conosciuto per la sua grande volata espressa oggi.

La giornata per gli organizzatori comincia molto presto, dove con il ritrovo presso la Bocciofila di Roverino si iniziano le iscrizioni, con Lanzo Fiore, Mario Punturiero, Domenico Messana e Antonio Luppino Giudici di Gara. Altri del Comitato si apprestano a terminare gli ultimi preparativi del percorso, un bel circuito di 2700 metri totalmente pianeggianti da compiere svariate volte. Come sempre i “veci” sono i primi a partire, 41 concorrenti delle Cat. Gent/ Super A/B, 2° Serie A/B e donne. Solita partenza a razzo…….i primi giri vedono \un continuo scatto ad ogni curva, pian piano però i giri passano e i tentativi di Lanteri, Bacigaluppi, Panizzi, Monteleone, Bernocchi, Oliva, Cocco e Gaggero, che resiste per 2 giri al gruppo sempre compatto. Ultimo giro dei 15 in programma, ma non si avvantaggia nessuno.

La tornata finale vede sbucare ai 300 metri, un atleta della BC Time, il Gentleman Schembri…che regola facilmente un ottimo Bruzzone Mauro(1° Seconda Serie B), Lanteri, Bacigaluppi, e Garuti nell’ordine. Le altre categorie ai vari Lupo(2° Serie A), Monteleone(Superg. A), Dufour(Superg. B), Caruso E.(Donne).

La seconda gara, con 37 partenti di cui alcuni Piemontesi e Francesi si snodava con attacchi di valore da parte di Bommarito, Rolando, Sciandra, Pistarà, Freno, Bottino, Corazza, Parodi, Pistis, Lanzo M. Praticò ecc. ecc, ma sempre e solo con poco vantaggio.

Anche per loro vige la regola che chi non attacca giunge in volata…….e così è stato dopo 18 giri.

L’attesa era per i velocisti nostrani…..invece il Senior Pariniello(Jolli Wear) metteva tutti d’accordo con una lunga volata, dove il solo locale Lanzo Giuseppe resisteva tenacemente che gli conferiva la vittoria di Categoria tra i Veterani, nei Junior aveva la meglio Rolando(RB Bike) su Bommarito e Altare.

La premiazione finale alla Bocciofila, con assegnazione delle Maglie ai leader e tantissimi premi ai partecipanti, tra cui il “Bravo ACSI Imperia 2015” che premiava Caruso Eugenia tra le Donne, Iride Mirko, tra i Junior e Marasca Alberto tra i Gentleman, premiati anche coloro che hanno partecipato a tutte le prove: Lanzo Marcello, Panizzi G.Luca, e Ranise Angelo.

Un ringraziamento alla Protezione Civile, i comuni e le Pubbliche Assistenze che ci hanno aiutato.

A risentirci nel 2016.”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.