Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune di Sanremo parteciperà al progetto “Valorisation des jardins de la Riviera francoitalienne – Valorizzazione dei giardini della Riviera franco-italiana”

Il piano è finalizzato al miglioramento e alla valorizzazione del parco storico di Villa Ormond

Sanremo. L’Amministrazione Comunale ha aderito al progetto “Valorisation des jardins de la Riviera francoitalienne – Valorizzazione dei giardini della Riviera franco-italiana” all’interno del Programma Operativo di Cooperazione transfrontaliero “Italia-Francia Interreg Alcotra” 2014-2020 adottato dalla Commissione Europea, congiuntamente ai seguenti partner: – Département des Alpes-Maritimes – 06 (Capofila del progetto); – Amministrazione Provinciale di Imperia; – Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria”; – Comune di Costarainera; – Comune di Bordighera; – Comune di Mentone; – Comune di Grasse; – Comune di Cannes.

Il progetto è finalizzato al miglioramento dell’accoglienza mediante la valorizzazione del parco storico di Villa Ormond; all’ampliamento dell’offerta turistica del patrimonio botanico del giardino e del Museo del Fiore; alla ricostruzione storica dei processi di coltivazione floricola e l’inserimento di nuovi e innovativi strumenti di comunicazione per l’accoglienza; nonché la promozione del Parco per convegni scientifici e manifestazioni floreali e musicali.

La partecipazione a la “Valorisation des jardins de la Riviera francoitalienne – Valorizzazione dei giardini della Riviera franco-italiana” rientra tra gli obiettivi dell’Amministrazione, dunque all’ attivazione di tutte quelle iniziative ritenute valide per salvaguardare, tutelare e promuovere il patrimonio storico e culturale dei giardini e dei parchi storici anche in funzione di una valorizzazione turistica del territorio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.