Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il compleanno della speranza per Teresa Cammareri: la festa di un nuovo inizio con i volontari Caritas foto

"Una bella soddisfazione per i volontari che hanno lavorato molto nel recupero di Teresa, togliendola finalmente dalla strada."

Sanremo. Ha festeggiato il suo compleanno numero 64 in compagnia dei suoi nuovi amici, i volontari della Caritas diocesana che quest’oggi hanno organizzato una festa che nella memoria di Teresa Cammareri rimarrà ben impressa. Fino a pochi giorni fa, infatti, Teresa era una clochard, in giro nel centro sin da quando le persone come lei si chiamavano ancora “barboni” e il termine politically correct “senzatetto” non era ancora in voga. Aveva sempre preferito la vita da strada: il dormire sulle panchine e l’accattonaggio di qualche spicciolo. Alla fine però, la perseveranza dei volontari della Caritas ha avuto la meglio e, la donna, è stata convinta a farsi ospitare presso Casa Papa Francesco (sede servizi Caritas) sita in Salita San Pietro.

Ebbene oggi Teresa sembrava un’altra persona, sorridente, felice, con un bel vestito, insomma tutta ordinata come dovrebbe essere una donna della sua età. Alla Casa Papa Francesco per Teresa c’era anche l’assessore ai servizi sociali del comune di Sanremo Costanza Pireri che ha detto: “Oggi abbiamo festeggiato il compleanno di Teresina che ha iniziato finalmente un percorso di riappropriazione della sua identità. Teresa – ha proseguito l’assessore – dà una mano in Caritas e si è inserita. Una bella soddisfazione per i volontari che hanno lavorato molto nel recupero di Teresa, togliendola finalmente dalla strada.”

Teresa ha spento le candeline della grande torta preparata per festeggiare questo compleanno dal sapore speciale: un gusto di speranza e fiducia verso gli altri che hanno saputo accoglierla e volerle bene.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.