Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il 3 a 0 dell’Unione Sanremo sulla Sestrese nel Campionato Regionale Juniores di Eccellenza

Sanremo. Non conosce ostacoli la formazione Juniores dell’Unione Sanremo nel Campionato Regionale Juniores di Eccellenza.

Dopo l’ottava vittoria su nove incontri disputati, la formazione allenata da Vincenzo Stragapede vede salire a 7 il vantaggio sulla Veloce e sul Finale, appaiati sulla seconda posizione.
Ieri pomeriggio la netta vittoria per 3 a 0 sulla quotata Sestrese, è stata il logico epilogo di una gara condotta dal primo all’ultimo minuto e che, senza qualche errore di precisione degli attaccanti biancoazzurri, avrebbe potuto assumere proporzioni maggiori.

Le reti sono state realizzate da Alessio Ghu al 30′ del primo tempo, trasformando un calcio di rigore decretato per un fallo subito dallo stesso centravanti.
Il raddoppio al 40′ con l’Allievo Alessandro Scappatura che recupera di forza un pallone al limite dell’area di rigore degli ospiti e poi lo piazza di interno destro nell’angolino alla sinistra dell’incolpevole Altamura.

Il secondo tempo si dipana sulla stessa falsariga della prima frazione, con i matuziani incessanti nella costruzione delle azioni e i neroverdi genovesi a tentare di arginare la netta superiorità dei padroni di casa.
Il sigillo alla gara lo mette Luigi De Bonis al 50′ della ripresa sfruttando un assist proveniente da destra fa secco il portiere avversario con un potente rasoterra di sinistro. E’ l’ennesimo gol realizzato da un giocatore che aveva iniziato la gara seduto in panchina. Una vera e propria tradizione che dimostra ancora una volta la compattezza e la qualità del gruppo formato dal Mister Stragapede.
Un ultima annotazione riguarda la difesa biancoazzurra ed i suoi portieri Pronesti e Maiano che dall’inizio del torneo non hanno ancora subito una sola rete!

Le formazioni:
Unione Sanremo: Pronesti (Maiano), Sambuco, Stra; Botti, Serra, Costo;Scappatura (Aretuso G.), Aretuso M.; Ghu (Tomeo), Martelli (Vadalà), Biasi (De Bonis). allenatore Vincenzo Stragapede

Sestrese: Altamura, La Rosa, Cappadona, Rittore (Minetto), Temperini, Iannelli, Gastaldo M.(Frulli), Mori (Gastaldo F.), Burgio, Parodi (Zito), Pannese (Mantero). allenatore D’Acierno Antonio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.