Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il 16 novembre riprendono i “Corsi dell’Accademia”

A cadenza settimanale gli incontri serali dedicati quest’anno ad un tema monografico: “L’araldica e l’emblematica dei Cavalieri Templari”

Sanremo. L’Accademia della Pigna riapre le sua attività didattiche, per il quinto anno consecutivo, attivando il 3° Corso di Araldica & Emblematica.

A partire da lunedì 16 novembre si terranno infatti a cadenza settimanale gli incontri serali dedicati quest’anno ad un tema monografico: “L’araldica e l’emblematica dei Cavalieri Templari”.

Il docente Freddy Colt, musicista e studioso di simbolismo medievale, darà ai partecipanti alcune nozioni di storia dell’araldica e di grammatica araldica per permettere la comprensione del linguaggio tecnico, per poi soffermarsi sugli emblemi utilizzati dal celebre Ordine del Tempio, quei Cavalieri Templari che hanno costituito non solo un ordine monastico-equestre ma anche una “élite intellettuale” in grado di mettere in comunicazione Oriente ed Occidente.

Il corso si articola in 8 lezioni di 1 ora e mezza e si terrà nei locali dell’Accademia in piazza del Capitolo a Sanremo.

È previsto il versamento di una quota di partecipazione di euro 100. A fine corso i partecipanti riceveranno dall’Accademia della Pigna un attestato di frequenza.

Per informazioni ed adesioni: tel. 0184.501132, email: piccolabibliopigna@gmail.com
Per le info, consultare il sito: www.accademiadellapigna.weebly.com/i-corsi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.