I Francesisti sanremesi alla Biblioteca Civica “Corradi”

Per l’occasione verrà trattato il tema “L’estetica delle piante nei saggi di botanica di J.J. Rousseau”
Sanremo. Dopo l’inaugurazione delle attività avvenuta il mese scorso con il Congresso nazionale della SIDEF Società Italiana dei Francesisti, la sezione sanremese si accinge a sviluppare i primi programmi d’incontro e divulgazione culturale che caratterizzeranno il proprio operato.
Guidati dalla professoressa Graziella Ferrari, i Francesisti sanremesi hanno organizzato un primo appuntamento che si svolgerà Sabato 14 novembre alle ore 10,30 presso la sala polivalente al terzo piano della Biblioteca Civica “dott. F. Corradi” in Via Carli a Sanremo.
Per l’occasione la professoressa Graziella Arazzi, docente di Filosofia, tratterà il tema “L’estetica delle piante nei saggi di botanica di J.J. Rousseau”. Un argomento sicuramente interessante e poco noto che permetterà di scoprire il lato “verde” e letterario di un pensatore che sta alla base della cultura europea moderna. L’incontro è ad ingresso libero e particolarmente rivolto agli studenti e a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze in campo storico-filosofico.
Le attività proseguiranno nel mese di dicembre e gennaio con alcune lezioni dedicate alla musica e segnatamente ai grandi “chansonnier” d’Oltralpe, illustrati dal maestro Freddy Colt, studioso e musicologo sanremese.