Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti del Ruffini di Imperia a scuola di raccolta differenziata

I ragazzi seguono i corsi con i loro docenti e sono gli animatori del progetto

Imperia. Il centro di educazione ambientale del Comune di Imperia grazie al progetto “Differenziamoli bene” ha tenuto un corso di formazione all’istituto Ruffini. 

Un’iniziativa per insegnare ai ragazzi come fare bene la raccolta dei rifiuti domestici e non solo. La Cea ha anche realizzato uno spot in collaborazione con l’attore e regista imperiese Simone Gandolfo.

Indubbiamente questo può essere considerato un esempio di buona scuola – afferma Giovanni Poggio, dirigente dell’istituto Ruffini di Imperia  - Sono poi i ragazzi stessi che si propongono come promotori dell’iniziativa. Gli studenti seguono i corsi con i loro docenti e sono gli animatori del progetto”.

“Insegniamo ai nostri ragazzi l’importanza del riciclo dei rifiuti, dalla carta al vetro, dalla plastica all’alluminio – dice la professoressa Natalia Riccò - Partecipiamo con grande interesse a questo progetto che è stato fortemente voluto dal Comune. I ragazzi saranno poi i formatori degli imperiesi”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.