A torino

Gli studenti del “Colombo” in visita a Restructura

Nel pomeriggio, inoltre, hanno avuto la possibilità di osservare un ottimo esempio di recupero edilizio di un edificio industriale, visitando la ex fabbrica della fiat "Lingotto"

Torino. Viaggio di istruzione nel mondo del lavoro per i ragazzi del triennio del corso CAT (ex-geometri) dell’istituto “C.Colombo” di Sanremo.

Nella giornata di giovedì gli studenti del corso di “costruzioni – ambiente – territorio”, accompagnati dai docenti, hanno visitato la fiera “Restructura” di Torino, esposizione di materiali e tecniche edilizie. Hanno avuto l’occasione di “toccare con mano” ciò che studiano tutti i giorni in classe, osservando tecniche e materiali innovativi per l’edilizia.

restructura (1)

Nel pomeriggio, inoltre, hanno avuto la possibilità di osservare un ottimo esempio di recupero edilizio di un edificio industriale, visitando la ex fabbrica della fiat “Lingotto”, osservando come sia possibile valorizzare e recuperare architetture industriali storiche, proseguendo poi per il Museo Nazionale dell’Automobile.

restructura (4)

Questi viaggi di istruzione rientrano nel progetto di “Alternanza Scuola Lavoro”, nato con lo scopo di avvicinare gli studenti alla professione per la quale stanno studiando. Infatti il diploma C.A.T. è l’unico percorso che permette, dopo la maturità e un periodo di pratica presso professionisti, l’iscrizione all’albo dei Geometri e la pratica della libera professione di Geometra.

commenta