Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giuseppe Alberti e Quintin Antognelli: un sanremese e un monegasco coppia d’oro ai mondiali di Coastal Rowing foto

I due atleti della Riviera Ligure - Costa azzurra, che hanno gareggiato con i colori bianco rossi della Societé Nautique de Monaco hanno dominato la regata

Il sanremese Giuseppe Alberti ed il monegasco Quintin Antognelli hanno vinto l’oro nella specialità del doppio nei Mondiali FISA di Coastal Rowing in svolgimento a Lima (Perù).

I due atleti della Riviera Ligure – Costa azzurra, che hanno gareggiato con i colori bianco rossi della Societé Nautique de Monaco hanno dominato la regata svoltasi per la prima volta sulle acque dell’Oceano Pacifico giungendo primi con ben 30 secondi di vantaggio sull’equipaggio spagnolo, al terzo posto i francesi del Saint Malo ed a seguire due equipaggi italiani della Saturnia di Trieste e dell’Elpis di Genova con i sanstevesi fratelli Garibaldi Campioni del Mondo uscenti.

Giuseppe Alberti bissa il titolo mondiale conquistato in singolo nel 2011 a Bari essendo così l’unico canottiere ad aver vinto titoli mondiali di Coastal in discipline differenti.

Quintin e Giuseppe sono figli d’arte, rispettivamente di Jannot, uno degli inventori di questa tipologia di barche negli anni ’90, e di Renato, che nel 2005 ha avviato la diffusione di questa disciplina in Italia allorché era Vice Presidente della Federazione Italiana Canottaggio.
Il trionfo dei colori monegaschi è stato completato dalla vittoria nel quattro di coppia con timoniere maschile e dall’assegnazione a Montecarlo da parte della FISA dell’organizzazione dei Campionati del Mondo 2016.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.