Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la solidarietà del Pd

Imperia. Il Partito Democratico di Imperia,  in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, intende esprimere la più sentita solidarietà a tutte le donne che ogni giorno, in tutto il mondo, sono vittime di violenza. I dati allarmanti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità riferiscono che una donna su cinque ha subito violenza nel corso della sua vita da parte di un uomo; violenza fisica, sessuale ma anche psicologica economica e morale che purtroppo molte vittime non trovano ancora la forza di denunciare.

Di fronte a questi scenari di drammatica attualità il Partito Democratico si unisce al coro di tante donne e uomini, associazioni ed organizzazioni che forniscono sostegno e assistenza alle vittime presentando inoltre una necessaria e fondamentale attività di prevenzione di questo brutale fenomeno attraverso la sensibilizzazione e l’informazione della cittadinanza.

Molte sono le iniziative organizzate a questo scopo anche nella nostra provincia, tra le quali vorremmo in particolare segnalare l’incontro che si terrà questa sera alle ore 21:00 presso la Biblioteca Lagorio di Imperia a cura del Comune di Imperia in compartecipazione con lo Zonta Club Imperia, nel corso della quale verrà presentato il libro di Cynthia Collu “Sono io che l’ho voluto”, romanzo che narra i complessi meccanismi della violenza domestica.”

A questa iniziativa interverranno l’Assessore alle Pari Opportunità del comune di Imperia Enrica Chiarini e la presidente della V commissione consiliare Pari Opportunità Camilla Balestra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.