Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: la fontana di Piazza Dante si tinge di arancione

L'arancione è il colore scelto - a livello internazionale - per non dimenticare e per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di questa tematica, purtroppo, di ordinaria attualità

Imperia. Nella mattina di mercoledì 25 novembre la fontana di Piazza Dante si colora di arancione.

Un’iniziativa dello Zonta Club di Imperia in sinergia con l’Amministrazione Comunale e l’Assessorato alle Pari Opportunità per celebrare l’odierna giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, questa giornata è nata per dare voce e spazio a un dramma di portata mondiale che si consuma, purtroppo sempre più spesso senza distinzione di età, ceto sociale e paese di origine.

L’arancione è il colore scelto – a livello internazionale – per non dimenticare e per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di questa tematica, purtroppo, di ordinaria attualità. Uno striscione dello stesso colore campeggerà sul terrazzo dell’antistante ex Palazzo Civico “Cremlino”.

In serata, alle ore 21, alla Biblioteca “Leonardo Lagorio” in Piazza De Amicis, 7, altro importante appuntamento con la presentazione del libro “Sono io che l’ho voluto” di Cynthia Collu, autrice presente nella nostra Città grazie al prezioso contributo della Libreria Mondadori di Imperia.

Il romanzo di Cynthia Collu narra con straordinaria intensità la normalità della violenza domestica sia sotto il profilo fisico, sia sotto l’aspetto psicologico

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.