Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata della trasparenza e della performance 2015-2016. Il 30 novembre al Teatro del Casinò di Sanremo

Evento organizzato da ASL 1 Imperiese

Sanremo. Lunedì 30 novembre, dalle ore 14.30 alle 17, presso il Teatro del Casinò di Sanremo, l’ASL 1 Imperiese organizzerà la propria GIORNATA DELLA TRASPARENZA E DELLA PERFORMANCE 2015 – 2016.

Il pomeriggio si propone di condividere con il personale dell’azienda, i rappresentanti delle Asso-ciazioni di Volontariato e Tutela e, più in generale, con l’intera cittadinanza, le iniziative condotte dall’Asl 1 in tema di anticorruzione e trasparenza, e sarà anche l’occasione per presentare il Piano della Performance con gli obiettivi che impegneranno l’ASL 1 nel prossimo 2016.

L’obiettivo dell’incontro sarà infatti duplice.

Da un lato intende rafforzare la cultura della trasparenza, dell’integrità e della legalità, non solo tra i dipendenti pubblici (in questo caso gli operatori del sistema sanitario), ma anche tra i cittadi-ni, che possono essere loro stessi osservatori attivi e partecipi per contrastare il fenomeno della corruzione. Per tale ragione verranno illustrate le iniziative che in questi anni, l’Asl 1 ha adottato in materia attraverso il Programma per la Trasparenza e l’Integrità e Il Piano Aziendale per la prevenzione della corruzione.

Verranno descritti gli adempimenti realizzati in base alla normativa vigente che impone, come noto, alle amministrazioni da una parte di pubblicare sui propri siti istituzionali, una serie precisa di dati, messi a disposizione di tutta la collettività a rendere sempre più accessibile all’esterno l’operato della Pubblica Amministrazione e dall’altra di mettere in campo le misure di prevenzione della corruzione.

Dall’altro, l’incontro del 30 novembre, sarà anche l’occasione per presentare la situazione attuale e le prospettive del sistema sanitario della provincia di Imperia, attraverso l’illustrazione delle va-rie sezioni che compongono il Piano della Performance 2016, con l’analisi dei risultati fin qui rag-giunti, le linee guida e gli obiettivi in programma per l’anno a venire.

L’evento sarà infine l’occasione per approfondire il confronto con le Istituzioni e le Associazioni di volontariato e tutela che operano sul territorio provinciale e con le quali, ormai da quasi 20 anni, si è instaurato un rapporto di collaborazione con l’azienda sanitaria che ha prodotto progetti specifici di miglioramento della qualità dei servizi.

Tutta la cittadinanza è pertanto invitata a partecipare all’evento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.