Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giochi di Archimede, in gara anche gli studenti del Vieusseux di Imperia

E a luglio sono in programma le Olimpiadi Internazionali della Matematica di Hong Kong

Imperia. Anche quest’anno il liceo Vieusseux di Imperia aderisce ai “Giochi di Archimede” (la partecipazione a questi giochi non comporta nessun onere per gli studenti in quanto la scuola ha versato il contributo di 80 euro per l’iscrizione).

La parte culturale si articolerà nelle seguenti fasi: Giochi di Archimede: 25 novembre 2015 (gare di tipo promozionale, alle quali si auspica la massima partecipazione); Gara di II livello per le Classi Prime: fine febbraio 2016 (circa 10 giorni prima delle Gare Provinciali di Selezione) gara a livello provinciale, riservata a tutti gli studenti di prima superiore che abbiano ben figurato ai giochi di Archimede e il cui svolgimento, per quest’anno, non è ancora garantito in tutti i distretti.

Gare Provinciali di Selezione: 17 febbraio 2016 Olimpiadi Nazionali della Matematica a Cesenatico: 5-8 maggio 2016 Prove di selezione per le Olimpiadi Internazionali: data e luogo da definire (presumibilmente Pisa a fine maggio 2016) Olimpiadi Internazionali della Matematica: 6-16 luglio 2016 Hong Kong.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.