Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giampedrone: “Pronti a supportare Comuni per rilascio nulla osta idraulico”

Lo ha deciso la Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone approvando oggi una convenzione

Genova. La Regione Liguria è pronta a supportare tecnicamente i Comuni liguri che ne faranno richiesta per rilasciare il nulla osta idraulico nei casi in cui non disponessero di personale tecnico competente in materia.  Lo ha deciso la Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone approvando oggi una convenzione con alcuni  Comuni spezzini che già lo avevano richiesto. Sono 10 i Comuni che si avvarranno da subito delle competenze regionali: Ameglia, Arcola, Bonassola, Castelnuovo Magra, Lerici, Levanto, Portovenere, Riomaggiore, Santo Stefano Magra, Sarzana, Vezzano Ligure.

“Nei mesi passati – spiega l’assessore Giampedrone – i 10  Comuni in questione hanno richiesto alla Regione di avviare una collaborazione per il rilascio del nulla osta idraulico, necessario ai fini delle autorizzazioni alla realizzazione dei progetti. Fino ad oggi i Comuni della Provincia della Spezia hanno svolto tale esercizio in convenzione con la Provincia della Spezia, ma oggi tali convenzioni non possono più essere rinnovate”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.