Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furto all’Oviesse di Imperia: manette ai polsi per due romeni

I soggetti sono stati giudicati con rito direttissimo nella mattinata

Più informazioni su

Imperia. Nel primo pomeriggio del 12 novembre scorso la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Imperia riceveva la telefonata del direttore del negozio OVS di Imperia con la quale richiedeva l’intervento di una pattuglia per un furto in atto. Sul posto giungevano prontamente i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile con le “gazzelle”, insieme ad auto di copertura con personale in abiti civili.

Da subito venivano diramate le ricerche di un soggetto in fuga che era scappato allo stesso direttore con circa 500€ di refurtiva e nel contempo veniva fermato un secondo soggetto ritenuto complice e da risultanze investigative successive già autore di un furto nello stesso esercizio commerciale in data 6 novembre 2015.

Il primo uomo, di nazionalità rumena, H.P. classe 1982 è stato trovato nelle vicinanze del carcere mentre cercava di nascondersi e conseguentemente arrestato per furto aggravato, mentre il secondo, anch’esso rumeno classe 1982, ha opposto fattiva resistenza ai Carabinieri per sottrarsi al controllo e conseguentemente arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Proseguono le indagini del Nucleo Operativo per accertare se gli arrestati fossero supportati da altri complici o si siano responsabili di altri reati nella città di Imperia. I soggetti sono stati giudicati con rito direttissimo nella mattinata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.