Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festeggiati i 25 anni di amicizia e servizio con i “gemelli” del Lions Club Nice Arenas fotogallery

Vari omaggi floreali per le signore del tavolo d’onore e per le tre socie fondatrici: Tacchi M.G, Dunnebake M, e Clarà Cocula

Sanremo. “La sera del 6 novembre il Lions Club Sanremo Matutia ha festeggiato al ristorante Buca Cena del Golf Degli Ulivi, il 25° anniversario del gemellaggio con il Lions Club Nice Arenas: un incontro significativo al quale hanno partecipato autorità lionistiche, soci del club ospitante con amici, una rappresentanza di soci dei lions clubs Sanremo Host, Bordighera Ottoluoghi, Ventimiglia, e del club Panathlon.

E’ stata un serata piacevole e brillante con un accompagnamento musicale ad opera del musicista ‘Gino’ al quale ha fatto seguito una inaspettata sorpresa riservata ai presenti da parte del Presidente Davide Verrando. Erano presenti al tavolo d’onore :il Past Governatore Fedele Andrea Palmero in veste di Coordinatore Gemellaggi con la moglie Carla, Vincenzo Benza Pres. della IV°circoscrizione, Paul Roux delegato di zona del Distretto 103 CC, Andrèe Roux Presidente club Nice Arenas, Vincenzo Palmero Delegato di zona con la moglie Mariù, Clara Cocula socia fondatrice club francese, il Presidente del club Matutia Davide Verrando.

La cerimoniera Loredana Maletta rivolge un saluto agli ospiti e da la parola al Presidente Verrando che, con un tocco di campana apre la serata, da un caloroso benvenuto ai presenti e ringrazia Lions ed amici per la folta partecipazione a questo importante appuntamento. Il Presidente Verrando passa a presentare l’artista che allieterà la serata, suo gradito omaggio: Dalila danzatrice di Danze Orientali che con la sua bellezza e bravura incanta letteralmente tutti che seguono con simpatia e interesse le sue movenze..Grande successo la sua performance! Un caloroso applauso al Presidente per la brillante iniziativa!

I lavori proseguono con vari interventi il PG Palmero, scherzosamente asserisce che le serate di gemellaggio sono fonte di serenità e letizia e che spesso danno adito a riappacificazioni come in realtà è successo recentemente in occasione del 50 ° di gemellaggio Ventimiglia – Mentone in cui c’è stata una riconciliazione dopo qualche diverbio, tra le autorità italiane e francesi in relazione al recente blocco delle frontiere. La Presidente francese simpaticamente comunica la presenza di tutti i suoi soci a questo simposio in quanto ci legano sentimenti di stima ed amicizia reciproca grazie al lungo cammino che ha cementato i nostri rapporti in anni di servizio …e nessuno di loro è voluto mancare!

A conclusione dell’ottima cena fa il suo ingresso una favolosa torta : i due presidenti procedono insieme allo spegnimento delle 25 candeline e viene suggellato il momento con numerosi flash!!! Le socie del Matutia assieme alla Presidente Andrèe consegnano ai lions dei due clubs un significativo cuoricino d’argento a ricordo della manifestazione. Vari omaggi floreali per le signore del tavolo d’onore e per le tre socie fondatrici: Tacchi M.G, Dunnebake M, e Clarà Cocula. Una composizione viene offerta alla Presidente Andrè Roux che la gradisce particolarmente.

Con l’auspicio di nuovi prossimi meeting onde perseguire i fini della nostra Associazione che si basa sul volontariato, i Presidenti salutano soci ed amici e la serata si chiude all’insegna della Amicizia, della Collaborazione, del Servizio.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.