Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ iniziato il campionato di football americano U21 dei Waves Riviera Dei Fiori Sanremo

Il risultato finale è stato Academy Milano--Waves Sanremo 27--32

Sanremo. La squadra di football americano U21 dei Waves Riviera Dei Fiori Sanremo si è imposta contro i pari età del Team Academy Milano (guidati dal tecnico Max Bertolani, ex-giocatore e noto volto televisivo) nel campionato Under 21 IAAFL CF9

Il risultato finale è stato Academy Milano–Waves Sanremo 27–32

Non è stata una partita facile, sia perchè il team avversario si era preparato bene al fine di riscattare la precedente pesante sconfitta in amichevole, sia perché il team dei Waves non ha iniziato il match con il giusto atteggiamento mentale..
Quando però il match è entrato nel vivo, i Waves hanno tirato fuori il carattere e la superiore preparazione tecnico-atletica, trascinati dai ragazzi con più esperienza, accumulata nel campionato senior della passata stagione.
Il giusto mix di esperienza, entusiasmo e spirito di sacrificio ha fatto sì che alla fine i WAVES vincessero un’incontro al cardiopalma, giocato punto a punto ed incerto fino alla fine.
La partita ha avuto alti e bassi: l’attacco dapprima ha sfoggiato azioni di grande efficacia che hanno portato alle prime segnature poi, complice qualche errore di troppo, si è un poco “inceppato” per venir fuori alla grande negli ultimi minuti di partita. La difesa, anche a causa di qualche regola poco chiara, all’inizio ha commesso alcune ingenuità, poi ha reagito e controllato l’attacco avversario con alcune eccellenti giocate che hanno portato anche ad un intercetto e ad alcuni placcaggi del quarterback avversario.
I complimenti del presidente Nicola Stefanucci e di tutto il Coaching Staff vanno a tutti i ragazzi, che hanno dato prova di maturità e voglia di crescere.

La prossima partita è prevista per Sabato 14 novembre alle 20:30 a Sanremo contro la forte squadra dei Lancieri Novara detentrice del titolo 2015 nel campionato IAAFL Senior di Football Americano CF9.

Gli allenamenti continuano il Lunedì,Mercoledì e Venerdì dalle 19:00 alle 21:00 presso il campo di atletica di Pian di Poma

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.