Serie d

E’ ancora Argentina: quarta vittoria di seguito in campionato, 1 a 0 contro il Castellazzo fotogallery

Lo Bosco rapace in area di rigore, concretizza gli sforzi armesi con una girata che non lascia scampo a Basso

castellazzo argentina novembre 2015 calcio

CASTELLAZZO 0 – ARGENTINA 1 (88′ Lo Bosco)

Castellazzo: 1 Basso; 2 Cascio; 3 Cilia; 4 Molina; 5 Robotti; 6 Della Bianchina; 7 Limone; 8 Cartasegna; 9 Piana; 10 Rosset; 11 Lombardi; (12 Rovera; 13 Zamburlin; 14 Clementini; 15 Atomei; 16 Acrocetti; 17 Bottino; 18 Cimino; 19 Mandraccio; 20 Casone). Allenatore: Lovisolo.

Argentina: 1 Manis; 2 Garattoni; 3 Leo; 4 Colantonio; 5 Tos; 6 Noto; 7 Moroni; 8 Marin (dal 65′ Torre); 9 Lo Bosco; 10 Celotto (dal 20′ Bettini); 11 Ceccarelli (dal 80′ Mannoni); (12 Forzati; 13 Corio; 14 Muratore; 15 Canu; 16 Mannoni; 17 Donaggio; 18 Cardia; 19 Leggio; 20 Bettini). Allenatore: Ascoli.

Arbitro: Sig. Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (assistenti sig. Agostino di Sesto S. Giovanni e sig. Passoni di Monza).

Vince con il minimo scarto senza subire gol l’Argentina in quel di Catellazzo Bormida. Gli ultimi in classifica vendono comunque carissima la pelle, e nella seconda frazione fanno anche venire qualche brivido a Manis. La partita però la fanno gli ospiti, con Ceccarelli e Lo Bosco che assediano la porta dei padroni di casa. Dietro loro poi c’è un Bettini (oggi in campo nonostante qualche acciacco) sempre più risolutivo e ispirato. Più’ risolutivo sarà comunque Lo Bosco, alla quinta segnatura della stagione, che allo scadere, rapace in area di rigore, concretizza gli sforzi armesi con una girata che non lascia scampo a Basso. Con l’ennesima partita che finisce con la porta armese inviolata, i ragazzi di Mister Ascoli diventano, insieme con il Chieri, la miglior difesa del girone, con solo 7 reti al passivo. Adesso l’Argentina è a19 punti, alla soglia dei play off.

LE DICHIARAZIONI

Mister Ascoli: “Vittoria meritata. Abbiamo creato molte occasioni da goal, come al solito, ma sfortunatamente siamo riusciti a concretizzarne solo una. Vittoria comunque stra meritata, con una difesa che continua a non subire goal, e gioca molto ordinato. Non per altro, si è rivelata, per ora, la miglior difesa del campionato.”

DS Ciaramitaro: “Vittoria meritatissima, frutto di un’organizzazione di gioco impeccabile. Una vittoria che nasce dal gruppo e che ci porta sempre più in alto in classifica.”

commenta